FELLOWSHIP PROGRAM

Nella sua carriera Gianni Bonadonna ha formato intere generazioni di oncologi in Italia e all’estero. Per questo motivo, un obiettivo fondamentale della Fondazione che porta il suo nome è favorire la formazione di giovani ricercatori che vogliano inserirsi nel settore dell’innovazione terapeutica in oncologia, offrendo una rete di eccellenza e un’opportunità di sostegno economico, nonché creando così un percorso virtuoso di diffusione del sapere da mettere a disposizione dei pazienti. L’obiettivo verrà perseguito grazie a convenzioni con scuole di specializzazione in oncologia in Italia e all’estero, che si tradurranno in “fellowships” su temi come ricerca clinica, innovazione terapeutica e ricerca traslazionale, da svolgere presso una rete di laboratori e centri di ricerca internazionali per formare una nuova generazione di medici-ricercatori in oncologia e per l’oncologia.

FELLOWSHIP “GIANNI BONADONNA” FGB – AIRC

Fondazione Gianni Bonadonna – con il sostegno del Gruppo Prada come supporting partner – e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS hanno il piacere di annunciare l’uscita della seconda edizione del Bando per la “Fellowship Gianni Bonadonna” 2022.

Le borse di studio prevedono un periodo di formazione all’estero della durata di 2 o 3 anni e sono riservate a medici specializzandi iscritti agli ultimi due anni delle scuole di specializzazione in oncologia medica o ematologia e a neo-specialisti entro due anni dal conseguimento del titolo.

CHIUSI I TERMINI PER L’APPLICATION – Per maggiori informazioni cliccare qui

Presentazione della “Fellowship Gianni Bonadonna”

 

Esiti della prima edizione della Fellowship “Gianni Bonadonna” 2021

Sono due le vincitrici della prima edizione del bando per borse di studio per l’estero, intitolato a Gianni Bonadonna.

Le ricercatrici, che trascorreranno un periodo di formazione della durata di tre anni in due prestigiosi istituti internazionali, sono entrambe al lavoro su due tumori femminili, i cui progetti sono stati valutati da una commissione composta da revisori internazionali d’eccellenza.

Leggi la newsLeggi il Comunicato Stampa